18.11.13

Orecchiette ai broccoli baresi




ingredienti

900gr di broccoli baresi
300gr di orecchiette fresche o secche
olio
sale
aglio
peperoncino
pecorino o parmigiano



preparazione
fase1: Tagliare i broccoli in cimette e lavarli 3/4 volte.  Farli cuocere in abbondante acqua per circa 10 minuti (controllare che il gambo sia morbido). Sollevarli con una schiumarola e tenerli da parte conservando l' acqua di cottura nella pentola.
fase 2:  In una padella capiente far rosolare l' aglio ed il peperoncino nell'olio poi aggiungere i broccoli, il sale  e lasciarli insaporire qualche minuto
fase 3:  Cuocere le orecchiette nell’acqua dei broccoli. Un paio di minuti prima che siano cotte, trasferirle in padella, aggiungete un po’ dell’acqua di cottura ed il pecorino, lascir mantecare mezzo minuto e servire.
buon appetito! 

nota: ricordatevi che la pasta è buona al dente e che la cottura della pasta fresca è differente dalla pasta secca. 


cuocere i broccoli in una pentola con  acqua per circa 10-15 minuti (controllate che sia morbido il gambo).In una padella intanto far rosolare nell'olio l'aglio tagliato a pezzettini e un pizzico di peperoncino (se piace). aiutandosi con una schiumarolarasferire i broccoli in padella per qualche minuto ed aggiustare di sale. Cuocere le orecchiette nell' acqua, un paio di minuti prima che siano cotte trasferitele nella padella con i broccoli, aggiungete un pò d' acqua di cottura e cospargere di pecorino

2 commenti:

  1. Piacere di conoscerti!
    Questo piatto è appetitosissimo.. anche io lo faccio così.
    A presto..
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao laura, piacere mio! sei stata molto gentile a passare da me, grazie!

      Elimina

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...