4.6.13

Spaghettoni alla crema di zucchine con pangrattato e noci su letto di verza croccante



Ingredienti per 2 persone: 



160 g di spaghettoni; 
1 cipolla
 un pezzo di verza, 
olio extra vergine d'oliva
 mezzo bicchiere di vino bianco, 
2 zucchine
 2 cucchiai di pangrattato,
 3 noci
 sale, pepe qb, 


Procedimento:

Fase 1: In una pentola alta mettere a bollire l’acqua per la pasta, quindi salarla.
 Fase 2: Lavare la verza e tagliarla a julienne sottile. Affettare la cipolla sottile e soffriggerla  in una padella,  quando sarà appassita, aggiungere la verza; bagnare con il vino bianco e lasciare evaporare. Portare a cottura a fiamma bassa, coperto, aggiungendo un po’ di acqua calda di tanto in tanto per non farla seccare troppo.
 Fase 3: Tagliare a dadini la zucchina. Affettare sottile il pezzo di cipolla e farla soffriggere in un’altra padella con l’olio; aggiungere la zucchina e un paio di cucchiai d’acqua. Regolare di sale e pepe e portare a cottura, coperto. Non appena la zucchina sarà morbida, passarla nel mixer e ridurla in crema. 
Fase 4: Cuocere gli spaghettoni al dente, scolarli e passarli in padella con un paio di cucchiai della crema di zucchine, avanzandone un po’ per guarnire. Passare qualche istante in padella il pangrattato con le noci tritate, in modo da farli abbrustolire appena.
buon appetito! 
composizione:
Comporre i 2 piatti  disponendo uno strato di verza stufata poi la pasta formando con l' aiuto della forchetta e del mestolo un nido, la crema di zucchine e il pangrattato con le noci.

con questa ricetta partecipo al contest:

 contest











4 commenti:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...