17.4.14

ravioli capresi




Oggi vi propongo una favolosa ricetta adatta al pranzo pasquale RAVIOLI CAPRESI fatti in casa, la ricetta mi è stata donata da una gentile signora del posto.


Ingredienti:

1 kg di farina
250 g di fiordilatte
250 g di parmigiano reggiano
130 g di caciotta
2 uova
maggiorana q.b.
acqua e sale q.b.

Preparazione:

fase 1: Mettere in una pentola acqua e sale (come se doveste calare la pasta)  portare a bollore e spegnere. Disporre a fontana la farina  ed aggiungere un mestolo per volta l' acqua bollente, lavorare l' impasto e formare una palla .
fase 2: tritare finemente fiordilatte, parmigiano,caciotta ed aggiungere 2 uova intere, stendere la pasta (meglio su di un piano di marmo) infarinando bene piano di lavoro e mattarello, disporre il ripieno in mucchietti ed aggiungere la fogliolina di maggiorana.
fase 3: ricoprire con un altro strato di pasta ed intagliare con l' apposito attrezzo per ravioli della forma che desiderate. 

dopo averli cotti in acqua bollente per pochi munuti, condire a piacere con un sugo di pomodorini freschi, con burro e tartufo o secondo i vostri gusti

Buon appetito 
Tacco 12 in cucina!!!










7 commenti:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...