7.4.14

tortini alle carote con mandorle e cioccolato bianco


Una buona merenda con il sapore che ricorda l' infanzia!




ingredienti:
100 g farina
100 g carote grattugiate
1 cucchiaino di lievito in polvere
buccia di limone
1 uovo
30 g di zucchero
mezza bustina  di zucchero vanigliato
20 g di olio di semi
100 g di yougurt
50 g di mandorle
100 g di cioccolato bianco
burro q.b.


procedimento:
fase 1: Frullate le carote con le mandorle e metterle in una ciotola con la farina, buccia di limone e lievito. riscaldare il forno ventilato a 180°.
fase 2 : In una ciotola capiente sbattere l' uovo con lo zucchero e poi aggiungere la vanillina, lo yougurt e l' olio. Quindi aggiungere la pastella liquida alla miscela con la farina.
fase 3: Ungere con poco burro uno stampo da 12 pirottini (oppure potrete usare i pirottini in alluminio che si trovano al supermercato) versare fino a 2/3 e porre in forno per 15 min.
fase 4: Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria con un pezzetto di burro. servire i tortini accompagnati da cioccolato bianco e mandorle per guranire.

Buon appetito
tacco 12 in cucina





1 commento:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...