13.12.13

Brownies al cioccolato fondente


Per tutti gli amanti del cioccolato ecco a voi la ricetta del Brownies!!!
L' ho fatto l' altra sera per gli amici di mio fratello che l' hanno divorato in 10 minuti. 
In questi giorni sono stata super impegnata con gli addobbi natalizi, presto vi mostrerò la mia casetta in festa, il Natale è una festa che adoro ed in più il 30 Dicembre festeggerò il primo compleanno di mio figlio Pietro, sono cosi emozionata!!! :)
Ah quasi dimenticavo di dirvi.... Oggi parto per Milano, Giovanni mi ha fatto una sorpresa!

Ingredienti:

175 g di burro
2 cucchiai di cacao amro
200g di cioccolato fondente
100 di farina
1 cucchiaio di lievito
60 g di nocciol1
1 pizzico di sale
2 uova medie
100g di zucchero


Preparazione:

fase 1: tagliare in pezzi il cioccolato e far fondere a bagnomaria con il burro a fiamma moderata, quando sarà completamente sciolto togliere dal fuoco e far intiepidire.
fase 2: In una ciotola capiente, con l' aiuto delle fruste elettriche (o anche nella planetaria) , montate le uova con lo zucchero, dopo qlk minuto unite a filo il cioccolato fuso, il cacao amaro ed il pizzico di sale e la farina setacciata con il lievito.
fase 3: tritare le nocciole grossolanamente (a coltello) ed unire al composto. Versate il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno ed infornate a 180° per 40 min in forno preriscaldato. Far riposare 10 min prima di toglierla dallo stampo.

Buon appetito
Tacco 12 in cucina!!! 


5 commenti:

  1. Ah che meraviglia... li provo di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jeasmine! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Mi sono unita! ^_^ Proverò a fare questi invitanti dolcetti *.*
    Ho creato anche io un blog da poco e se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
    Il blog è "http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso"... ti aspetto! ^_^ Intanto Buon Nataleee!!!

    RispondiElimina

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...