17.2.14

Biscotti alla vaniglia e cioccolato



Ecco la ricetta dei biscotti che ho realizzato l'altro giorno, vi ho scritto anche la variante al cioccolato ma il procedimento e' lo stesso, ogni ricetta vi farà sfornare circa 18/20 deliziosi e profumatissimi biscottini! 




Ingredienti biscotti alla vaniglia:

125 g di burro
125g di zucchero
1uovo
1bustina di vanillina
250g di farina

Ingredienti biscotti al cioccolato:

200g di burro
200g di zucchero
1uovo
350g di farina
50g di cacao amaro

Preparazione:

Fase 1: in una ciotola montate burro e zucchero con l'aiuto delle fruste elettriche, unite l' uovo e la bustina di vanillina 
Fase 2: setacciare la farina ( per i biscotti al cioccolato setacciare anche il cacao) ed unire al composto, lavorate velocemente con le mani, formate una palla e mettete a riposare in frigorifero per 1 ora circa.
Fase 3: stendete l'impasto (circa. A 5 mm d'altezza) con l'aiuto del matterello sul piano da lavoro leggermente infarinato, ritagliare i biscotti della forma che preferite , allineatelì sulla placca da forno rivestita e cuocete in forno preriscaldato a180 per 10-15 min.

Per una presentazione d'effetto rivestiteli con pasta di zucchero proprio come ho fatto io! 

Buon appetito 
Tacco 12 in cucina! 

6 commenti:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...