3.2.14

Muffin salati con speck e zucchine


Una piccola delizia adatta ad una cena a  buffet con amici, potete anche prepararli in anticipo e riscaldarli nel microonde prima di servirli..... provate e fatemi sapere!!! :)



Ingredienti per 12 muffin:

250g di farina 00
50g di parmigiano
2uova 
200ml di latte
50ml olio evo
200 g di zucchine
100g di provolone
70g di speck
1 cucchiaio di lievito istantaneo (lievito in polvere per pizze)
sale e pepe qb

Preparazione:

fase1: Lavare le zucchine e ridurle a julien, tagliare il provolone a dadini e lo speck a fiammiferi. In una ciotola sbattere le uova con sale, pepe e latte ed in un' altra ciotola mischiare la farina con parmigiano e lievito.
fase 2: Unire il contenuto delle due ciotole e mischiare con un cucchiaio di legno o con l'aiuto delle fruste a bassa velocità, unire i restanti ingredienti.
Fase 3: imburrare ed infarinare degli stampi da muffin (io ho scelto di  utilizzare i pirottini di carta) riempirli fino ai 2\3 ed infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.

Buon appetito
Tacco 12 in cucina !!!






3 commenti:

  1. oh my goodness, these look amazing. I know what I'll be trying this weekend. :) So Fabulous! If you get a sec, I'd love to hear your thoughts on my latest. xo

    www.fashboulevard.com

    RispondiElimina
  2. è una vita che non preparo muffins salati, buoni i tuoi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Minhamii!! These look amazing!!! I want :P
    Check my last post**
    http://fashionglamour-beatriz.blogspot.pt/
    xx

    RispondiElimina

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...