19.3.14

Biscotti " Super Dad "







Ingredienti:

125g di burro
125g di zucchero
250g di farina
2 uova
Un pizzico di sale

Preparazione:

Fase1: Mettere  in una ciotola burro e zucchero ed amalgamare bene con la forchetta. Aggiungere un pizzico di sale, le due uova e continuare a mischiare.
Fase 2: unire la farina, lavorare con la forchetta e brevemente con le mani . Far riposare in frigo coperto con pellicola almeno mezz'ora per dare il tempo al burro di rassodarsi. 
Fase 3: infarinare leggermente il piano dove verrà stesa la pasta frolla ed il matterello, con le formine o con un coppa pasta ritagliare dei dischi e appoggiarli su di una teglia rivestita con carta forno, riporre la teglia 10 min in frigo prima di infornare a 170 per 20 min. ( o finché non risulterà dorato in superficie) 
Fase 4: una volta raffreddati decorare a piacere con pasta di zucchero o glassa reale.

Buon appetito
Tacco 12 in cucina !!! 








7 commenti:

  1. Complimenti per la creazione!
    seguiamo il tuo blog con piacere :D
    Saluti e abbracci da "il soffio di Zefiro"
    soffiodizefiro.altervista.org/blog
    www.facebook.com/soffiodizefiro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, anche io seguo voi con piacere!

      Elimina
  2. Grazie per essere passata dal mio blog, questi biscotti sono bellissimi!! Per me va bene seguirvci...se ti vuoi iscirviere al mio blog ricambio subito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi biscotti sono molto semplici ma un' idea davvero carina! con grandissimo piacere seguiro il tuo blog!

      Elimina

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...