13.3.14

zuppa di verza e patate


Una buonissima zuppa adatta a grandi e piccini! 
Il mio piccolo Pietro ne va matto! :)



ingredienti:
1 cavolo verza
1 cipolla
4 patate
scorze di Parmigiano Reggiano
olio, sale e pepe qb

preparazione:
fase 1: Mettere in una pentola capiente l'olio e la cipolla tagliata a pezzi, un pò di sale e mezzo bicchiere d' acqua.
fase 2: Sbucciare e tagliare in pezzi le patate e metterle in pentola con la cipolla, far cuocere a fuoco medio per 10 min.
fase 3: Nel frattempo tagliare il cavolo verza in fette e poi in strisce, lavare più volte e mettere in pentola aggiungendo un bicchiere d' acqua, portare a cottura con il coperchio.
fase 4: Con l' aiuto di un mixer frullare direttamente nella pentola, aggiungere le scorze di Parmigiano Reggiano e far cuocere per 5 min circa. Aggiustare di sale e pepe e sarvire caldo.

buon appetito 
Tacco 12 in cucina! 


1 commento:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...