3.3.14

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO


Buongiorno a tutti con una ricetta golosa : cheesecake al cioccolato! 


ingredienti:

2 uova
4 cucchiai di zucchero
250g di mascarpone
200g philadelphia
100 g di cioccolato fondente
200 g di biscotti secchi (digestive)
100 g di burro 

preparazione:

fase 1: frullare i biscotti con il burro ammorbidito, stendere l' impasto in uno stampo a cerniera da 22/24 (se non ne avete foderate con carta da forno uno stampo imburrato e lasciate la carta in accesso, vi sara utile per sollevare la torta intera) e far riposare in frigorifero per mezz'ora.
fase 2: in una ciotola capiente montare le uova con lo zucchero per 5 min, unire mascarpone e philadelphia e continuare a montare fino a quando il composto non risultera spumoso.
fase 3: fondere il cioccolato a bagnomaria, sempre con le fruste in movimento unire al composto di uova mascarpone e philadelphia.
fase 4: stendere il composto sulla base tenuta in frigorifero, infornare a 160 per 50 min, far intiepidire e mettere in frigorifero per almeno 4 ore .

buon appetito
tacco 12 in cucina!!! 

con questa ricetta partecipo al contest " a tutto cioccolato"



2 commenti:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...