10.3.14

Spaghettoni alla crema di zucchine con pangrattato e noci su letto di verza croccante






Ingredienti per 2 persone: 



160 g di spaghettoni; 
1 cipolla
 un pezzo di verza, 
olio extra vergine d'oliva
 mezzo bicchiere di vino bianco, 
2 zucchine
 2 cucchiai di pangrattato,
 3 noci
 sale, pepe qb, 


Procedimento:

Fase 1: In una pentola alta mettere a bollire l’acqua per la pasta, quindi salarla.
 Fase 2: Lavare la verza e tagliarla a julienne sottile. Affettare la cipolla sottile e soffriggerla  in una padella,  quando sarà appassita, aggiungere la verza; bagnare con il vino bianco e lasciare evaporare. Portare a cottura a fiamma bassa, coperto, aggiungendo un po’ di acqua calda di tanto in tanto per non farla seccare troppo.
 Fase 3: Tagliare a dadini la zucchina. Affettare sottile il pezzo di cipolla e farla soffriggere in un’altra padella con l’olio; aggiungere la zucchina e un paio di cucchiai d’acqua. Regolare di sale e pepe e portare a cottura, coperto. Non appena la zucchina sarà morbida, passarla nel mixer e ridurla in crema. 
Fase 4: Cuocere gli spaghettoni al dente, scolarli e passarli in padella con un paio di cucchiai della crema di zucchine, avanzandone un po’ per guarnire. Passare qualche istante in padella il pangrattato con le noci tritate, in modo da farli abbrustolire appena.
buon appetito! 
composizione:
Comporre i 2 piatti  disponendo uno strato di verza stufata poi la pasta formando con l' aiuto della forchetta e del mestolo un nido, la crema di zucchine e il pangrattato con le noci.


con questa ricetta partecipo al contest:


5 commenti:

  1. Minhami!!! The aspect is soo amazing! I want it :P
    check my last post*
    http://fashionglamour-beatriz.blogspot.pt/
    xx, Beatriz Palma

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie mille per la bella ricetta, semplice, ma che sa tanto di buono e genuino, tra l'altro io con i primi piatti non me la cavo alla grande, quindi mi hai dato anche una buona idea per la prossima cena con gli amici! grazie mille, ti inserisco subito, ricordati però che devi inserire il banner del contest anche sulla tua barra laterale, come recita il regolamento!
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maddalena grazie per aver inserito la mia ricetta nel tuo contest, ne sono onorata, perdonami ma ho inserito il banner nella pagina dedicata ai contest perche non ho uno spazio dedicato sulla barra laterale, va bene ugualmente?

      Elimina
  3. Buoni !!! Poi a me gli spaghetti piacciono molto !!!!!!! Li proverò !!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici ! 
    Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
    E se hai voglia di iscriverti anche tu mi farebbe piacere !!!!!!! 
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    e questo di Ricette dei Bimbi
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
    Ciao e complimenti ancora !!!

    RispondiElimina
  4. Il trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu la crema di olive nere. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjQxMzUzNSwwMTAwMDA1NSxjcmVtYS1kaS1vbGl2ZS1uZXJlLTE4MC5odG1sLDIwMTYwNzE4LG9r

    RispondiElimina

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...