6.3.14

Riso al gorgonzola con pancetta e pere




Un gustosissimo risotto al gorgonzola con pancetta e pere, perfetto per una cena romantica !





Ingredienti:
320 g di riso
80 g pancetta dolce
2 pere
200g di gorgonzola
Mezza cipolla grande
40g di parmigiano
60g di burro
Sale e pepe q.b.

Preparazione:
Fase 1: In una grande padella far rosolare la cipolla con la pancetta tagliata a dadini fino a quando imbiondirà,  unire al soffritto le pere tagliate a pezzetti , cuocere il tutto per qualche minuto. 
Fase 2: Cuocere il riso al dente in abbondante acqua salata, scolare tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura e far insaporire in padella aggiungendo un pò di burro.
fase 3:Uunire il gorgonzola tagliato a pezzetti (conservarne un pò per guarnire il piatto) e se necessario aggiungere un pò d' acqua di cottura per non far asciugare troppo, mantecare per un paio di minuti. fuori dal fuoco aggiungere il parmigiano.

buon appetito 
tacco 12 in cucina!!! 


questa ricetta partecipa al contest:
 contest

7 commenti:

  1. una tentazione, questa, per cui farei pazzie...

    RispondiElimina
  2. Non mi hai mai convinto il gorgonzola ma intanto il tuo riso sembra così invitante. Complimenti
    Mi unisco al tuo bel blog

    RispondiElimina
  3. Ciao Rachele devo ammettere che anche io non vado pazza per il gorgonzola, in questa ricetta ti assicuro che il suo sapore forte e' ben stemperato! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Bello questo riso! Una tecnica particolare, quella di bollirlo come una pasta e come tale spadellarlo nel condimento, si manteca benissmo lo stesso :)
    GRAZIE!!

    RispondiElimina
  5. Hey! Great post I just came across
    your blog and I love it! It would
    be amazing if you could visit my blog too.
    We can also follow each other if you like! :)
    http://herakliografeioteleton.blogspot.gr

    very nice!!! thanks for sharing

    RispondiElimina
  6. Adoro il riso, il gorgonzola, la pancetta e le pere, questo piatto fa per me! Grazie. Mi sono unita ai tuoi lettori, posso anche se io e il il tacco 12 non ci conosciamo neanche di vista? sono qui http://ideeinpasta.blogspot.it/, se ti facesse piacere fare quattro passi da me, se ti va
    grazie, ciao
    Cecilia

    RispondiElimina

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...